Medicina Estetica: botox l’intervento più richiesto, seguito da peeling e labbra

1 Dicembre 2017

I trattamenti estetici più richiesti da uomini e donne

E’ la tossina botulinica l’intervento più richiesto dalle donne, con il 74% delle richieste tra coloro che si rivolgono presso i centri specializzati. Stessa richiesta anche per gli uomini, ma per loro la percentuale sale all’85%, con un aumento del 19% rispetto al 2016. Le più giovani invece richiedono soprattutto interventi alle labbra, fin da giovanissime dai 16 anni di età. In aumento anche le prestazioni per il peeling per la correzione dell’acne: il paziente, secondo una statistica, in questo caso, ha in media appena 14 anni.

 

I trattamenti nell’uomo

In aumento anche la richiesta di filler per l’uomo, con un 13% in più rispetto al 2016. In questo caso la richiesta verte all’aumento di volume dell’arcata zigomatica. Importanti anche i numeri dell’epilazione, seppur in leggero calo rispetto all’anno scorso, soprattutto per spalle, schiena, addominali e mani. E quando si parla di liposuzione, invece, la prima preoccupazione è l’adiposità addominale, le cosiddette “maniglie dell’amore”, che affliggono due pazienti su tre.

I trattamenti nelle donne

Dopo la tossina botulinica, il trattamento più richiesto dalle donne, è quello volumizzante e correttivo. Il filler indicato, la cui richiesta è aumentata del 15% rispetto allo scorso anno, è sempre più richiesto da pazienti under 30. In aumento gli interventi di medicina estetica quali filler dermici per labbra, zigomi, zona perioculare e angolo mandibolare. Molto richiesta anche la bioristrutturazione del viso, che corregge gli inestetismi dell’età.

Lascia un Commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial